Sbiancamento

Lo sbiancamento dei denti permette di ringiovanire il sorriso in breve tempo e senza danneggiare la struttura dentaria.

Molti fattori contribuiscono a cambiare il colore dei denti e sono legati all'età, al fumo e agli alimenti che abitualmente introduciamo nel cavo orale quali caffè e the.

Le pigmentazioni localizzate possono essere rimosse in breve tempo durante la seduta di igiene orale professionale, tramite l'utilizzo di paste abrasive o di uno strumento chiamato air flow che sfrutta un getto d'aria e acqua al quale viene miscelato una polvere finissima di bicarbonato.

Talvolta alcune persone non sono soddisfatte del colore naturale dei propri denti, in questo caso è possibile intervenire tramite agenti sbiancanti ossidanti quali il perossido di idrogeno e il perossido di carbamide; l'applicazione di questi prodotti può avvenire domiciliarmente o nello studio odontoiatrico

lo sbiancamento domiciliare è eseguito a casa dal paziente ed è molto semplice: verranno consegnate 2 mascherine personalizzate che si adatteranno perfettamente ai denti del paziente. Dovranno essere indossate durante la notte avendo cura di riempirle di gel sbiancante ogni sera prima di coricarsi; dopo 2 settimane di trattamento i denti saranno visibilmente più chiari e il paziente potrà scegliere in base ai desideri personali se continuare con lo sbiancamento o sospendere il trattamento perchè ritiene di aver raggiunto il risultato desiderato.

Lo sbiancamento professionale è una metodica attuabile esclusivamente nel centro odontoiatrico: verrà applicata una protezione sulle gengive, per evitare che entrino in contatto con l'agente sbiancante, e successivamente il gel sbiancante sui denti. Al termine della seduta il colore dei denti risulterà visibilmente più chiaro. Per quanto più veloce rispetto al trattamento domiciliare, questo metodo risulta meno predicibile e impossibile da adattare alle singole necessità di un paziente.

Studi scientifici dimostrano che il principio attivo usato per sbiancare i denti non attua alcun cambiamento nè sulla durezza dello smalto nè sulla struttura dei denti


powered by dottcom